Ristorante Turkuaz

Ristorante turco Milano

 
Ristorante Turkuaz Milano
 
 

Specialità turche dal 2004


Lo chef, nonché proprietario dell’attività, proviene da Burdur, una cittadina della Turchia a forte vocazione turistica. La sua formazione è frutto di numerose esperienze pregresse, vissute alle dipendenze dei ristoranti italiani e internazionali. Il ristorante Turkuaz esiste da circa dodici anni e dispone, complessivamente, di circa settanta posti a sedere.
 
 

Valori e identità

Il ristorante fonda la sua identità sull’attenzione riservata alla ricercatezza e alla cura degli ingredienti e sulla qualità dell’offerta proposta.
Una qualità che non è solo una promessa, ma qualcosa di concreto da portare in tavola. Ingredienti ‘puliti’, reperiti presso fornitori di fiducia locali, piatti tradizionali, etnici e non convenzionali.
 

La vision

L’obiettivo strategico che si pone il Ristorante Turkuaz a Milano è quello di far conoscere e promuovere una cucina particolare e saporita, che rappresenta un connubio vincente di diverse influenze e diverse culture. L’offerta culinaria e gastronomica del locale meneghino è, difatti, caratterizzata da una mescolanza di sapori che traggono ispirazione da diverse cucine: asiatica, mediterranea, balcanica, ottomana e medio orientale.
 

La mission

Tradizione, innovazione e cucina di frontiera. Gli aromi, il rigore e i sapori della cucina turca, tra le più grandiose e apprezzate del mondo, si condensano in un’offerta pensata per esaltare ogni pietanza e per soddisfare ogni palato.

Il Ristorante Turkuaz rappresenta uno strumento d’eccellenza di veicolazione dei sapori di una tradizione culinaria secolare.
 
 
 

Natura e cultura


Il cibo e le pietanze da prodotti della natura diventano elementi della cultura in quanto simboli dell’identità culturale di un paese. Scopo del ristorante è anche quello di fare in modo che il cliente si senta al centro non solo della storia gastronomica turca, attraverso la qualità e l’eccellenza di portate dall’alta valenza simbolica.
 
Cuochi a lavoro